

LA STORIA DI FILANTROPIA DEL POLICLINICO
Gli alberi della gratitudine
Al Policlinico di Milano, la cura ha radici profonde: scienza, competenza, ricerca, accoglienza e umanità. A farle crescere, nel tempo, sono stati anche tanti gesti di generosità: donazioni che hanno sostenuto reparti, progetti, tecnologie e nuove possibilità per i pazienti.
Da questa storia nasce il progetto Le Radici della Generosità, il Donor Wall del Policlinico di Milano: un albero simbolico che racconta il legame tra l’Ospedale e la comunità di persone, famiglie, aziende e fondazioni che scelgono di sostenerlo.
Le radici rappresentano la storia filantropica del Policlinico.
Il tronco, la solidità di un’istituzione che unisce cura, ricerca e innovazione.
I rami, i reparti e i progetti che ogni giorno raggiungono pazienti e famiglie.
Le foglie, i nomi di chi contribuisce a far crescere questa storia.
SPAZI FISICI E DIGITALI
La nostra riconoscenza
Nel Donor Wall online trovano spazio tutti i donatori che scelgono di comparire.
Gli alberi fisici nei reparti sono invece dedicati ai contributi di donazioni dedicate: donazioni pari o superiori a 15.000 euro o a 80.000 euro, secondo le modalità di riconoscimento previste.
Ogni donazione nasce da una motivazione diversa: sostenere la ricerca, aiutare un reparto, ricordare una persona cara, restituire qualcosa alla comunità. Tutte, però, condividono lo stesso desiderio: prendersi cura degli altri.
Per questo ogni dono conta.
Perché ogni gesto può trasformarsi in cura, innovazione e speranza.
Grazie per aver scelto di mettere radici con noi.

DAI IL TUO CONTRIBUTO
Il tuo dono fa crescere la cura.
Con Le Radici della Generosità, il Policlinico di Milano rende omaggio a chi sostiene l’Ospedale e contribuisce al futuro della cura, della ricerca e dell’innovazione.
Sostieni anche tu i progetti del Policlinico di Milano ed entra a far parte di questa storia.
