Spazi di nascita: l’Umanizzazione delle Sale Parto

Il Nuovo Ospedale offre 11 sale parto moderne e accoglienti, di cui 6 dotate di vasca per il parto in acqua, con arredi confortevoli e tecnologie avanzate. Questi spazi sono arricchiti da luci, colori e musicoterapia per ridurre lo stress e migliorare l’esperienza del parto. Le immagini di paesaggi naturali e l’illuminazione biodinamica favoriscono il rilascio di endorfine, mentre la musica aiuta a modulare la percezione del dolore. Questo progetto mira a creare ambienti caldi e rassicuranti, migliorando il benessere di mamme, neonati e famiglie, nel solco della tradizione di questo ospedale che grazie all’expertise dei team di professionisti vanta il primato di nascite in Italia con oltre 6.000 parti anno garantendo cure di eccellenza per parti fisiologici, ma anche in caso di situazioni più complesse.

Sostieni anche tu l’umanizzazione delle sale parto per accogliere le nuove famiglie!

Altri progetti

Costo del progetto

In via di definizione

Compila il form per ricevere ulteriori informazioni